banner1
logo-viaggi-digitali-web

+39 0565.1766374

logo-viaggi-digitali-web1

 

CONDIZIONI D'USO E TERMINI DI SERVIZIO

 

 

Condizioni Generali di ContrattoViaggi Digitali

 

 

1. Generalità

 

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: CGC) sono finalizzate a regolare i diritti e gli obblighi connessi con l’uso dei servizi del provider Viaggi Digitali (in seguito: Viaggi Digitali o “noi”) e dell'utente Viaggi Digitali in connessione con l’accesso ai nostri servizi e ad ulteriori servizi, applicazioni, applicazioni mobili e funzioni che sono offerti da Viaggi Digitali, salvo che sia espressamente stabilito altrimenti.

 

1.2 Si applicano esclusivamente le nostre CGC. Non sono riconosciute condizioni dell’utente Viaggi Digitali che si discostino dalle presenti CGC o siano in contrasto con esse, a meno che non abbiamo espressamente acconsentito in forma scritta alla loro applicazione. Le presenti CGC si applicano anche quando noi forniamo all’utente Viaggi Digitali i nostri servizi senza riserve, pur essendo a conoscenza di condizioni dell'utente Viaggi Digitali che si discostino dalle presenti CGC o siano in contrasto con esse.

 

 

2. Introduzione

 

2.1 Viaggi Digitali è un servizio web rivolto ad utenti che possiedono, gestiscono o promuovono strutture ricettive alberghiere o extra-alberghiere.

 

2.2 Viaggi Digitali, al fine di erogare i propri servizi, si avvale anche di partners o fornitori esterni. Nella fattispecie, Viaggi Digitali si avvale di Your.Rental.

 

2.3 Affinché il servizio offerto da Viaggi Digitali venga erogato correttamente, è indispensabile che l'utente possieda un account Your.Rental e che dichiara sin da subito di accettarne:

 

 

 

2.4 Qualora l'utente Viaggi Digitali non possieda un account Your.Rental autorizza Viaggi Digitali a crearne uno per proprio conto, utilizzando delle credenziali generate da appositi sistemi di generazione automatica.

 

2.5 Qualora l'utente Viaggi Digitali possieda già un account Your.Rental, accetta di fornire a Viaggi Digitali le proprie credenziali personali e ci autorizza ad accedere al proprio account per fini tecnici, statistici e commerciali e comunque legati all'erogazione del servizio. Si precisa che in caso di mancato accesso all'account dell'utente, Viaggi Digitali non potrà erogare il servizio e non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali disservizi.

 

2.6 L'utente Viaggi Digitali, a tale scopo, accetta sin da subito di fornire a Viaggi Digitali le proprie credenziali di accesso ogni qualvolta ne facesse richiesta, e nel rispetto della Privacy autorizza Viaggi Digitali a conservarle in database protetti.

 

2.7 Tali informazioni saranno mantenute da Viaggi Digitali in modo protetto e strettamente riservato, e non saranno mai divulgate a terzi.

 

2.8 L'utente Viaggi Digitali ha il diritto di non comunicare a Viaggi Digitali le proprie credenziali personali legate all'account Your.Rental, ma in questo caso dichiara di essere consapevole che il servizio non potrà essere erogato nella sua completezza.

 

 

3. Conclusione del contratto

 

3.1 Un contratto si conclude, salvo diversamente concordato individualmente, soltanto con il completamento della procedura di registrazione. La procedura di registrazione è completata con successo solo:

 

- a pagamento dell'attivazione avvenuto

- a creazione dell'account

- quando noi lo avremo comunicato per e-mail.

 

3.2 Gli utenti Viaggi Digitali hanno in qualsiasi momento la possibilità di stampare le presenti CGC (testo del contratto). A tale scopo, si può utilizzare la funzione di stampa del browser.

 

3.3 Non sussiste alcun diritto alla stipulazione di un contratto. Ci riserviamo il diritto di rifiutare un’offerta di stipulazione di un contratto da parte di un utente Viaggi Digitali senza obbligo di addurne il motivo.

 

3.4 Un prerequisito per la registrazione di un sito Viaggi Digitali è che l’utente Viaggi Digitali abbia un’età minima di 18 anni. Viaggi Digitali non raccoglie consapevolmente alcuna informazione da minori o altre persone che dal punto di vista legale non siano in grado di utilizzare i nostri servizi e siti web. Nel caso venissimo a conoscenza del fatto di aver raccolto dati personali da minori, i suddetti saranno cancellati immediatamente; a meno che la legge non ci imponga di conservare i dati in oggetto.

 

 

4. Le nostre prestazioni

 

4.1 Viaggi Digitali rende disponibile un servizio online mediante il quale gli utenti Viaggi Digitali possono creare un account utente (account Viaggi Digitali). Mediante questo account Viaggi Digitali, l’utente Viaggi Digitali può gestire e modificare uno o più siti Viaggi Digitali (di seguito denominati “sito/siti Viaggi Digitali” o “sito/siti web Viaggi Digitali”). Il servizio fornito permette all’utente di adattare il design del suo sito web Viaggi Digitali, di caricare i propri contenuti e/o di gestire un negozio online.

 

4.2 Viaggi Digitali offre diverse versioni dei suoi servizi, chiamate “Pacchetti”, “Piani” o “Abbonamenti”. Tutte le caratteristiche dei vari pacchetti, gratuiti o a pagamento, sono reperibili su www.viaggidigitali.it.

 

4.3 Prestazioni e servizi gratuiti offerti volontariamente da parte del provider possono essere sospesi in qualsiasi momento. In tal caso, l’utente Viaggi Digitali non ha alcun diritto alla prosecuzione del servizio.

 

4.4 Acuni pacchetti di servizi possono includere pubblicità sul sito web Viaggi Digitali pubblicato. L’utente Viaggi Digitali non è autorizzato a modificare, rimuovere o nascondere la pubblicità presente.

 

4.5 Nella modalità di modifica di tutti i prodotti Viaggi Digitali, ai fini della garanzia della qualità raccogliamo dati utilizzando Google Analytics. Questa raccolta di dati avviene per tutto il sito web. Noi usiamo le informazioni raccolte per correggere errori e per migliorare la facilità di utilizzo della nostra offerta. Ci riserviamo il diritto di utilizzare altri sistemi di analisi web. Riguardo a tale procedura forniremo informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati. Relativamente all’uso di altri sistemi di analisi web, ci assumiamo la responsabilità di eseguire un’attenta selezione del rispettivo fornitore di servizi e di far osservare i requisiti di protezione dei dati per l’uso del rispettivo sistema.

 

4.6 Ci riserviamo il diritto di ricorrere a servizi di terze parti, nel rispetto delle normative applicabili a Viaggi Digitali per la fornitura dei servizi e in conformità al Contratto per il trattamento dei dati personali per servizi online.

 

4.7 Viaggi Digitali può offrire servizi di provider terzi che possono essere integrati sui siti dell’utente Viaggi Digitali per estendere i pacchetti di servizi. La natura e l’estensione del suddetto utilizzo dipendono anche dalle rispettive CGC e dall’informativa sulla protezione dei dati dei provider terzi, alle quali si fa riferimento separatamente. L’utilizzo di questi servizi di provider terzi avviene a proprio rischio; Viaggi Digitali non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall’utilizzo di servizi di provider terzi. Prima dell’integrazione/connessione di questi servizi di provider terzi, l’utente deve sempre controllare l’informativa sulla protezione dei dati e le CGC dei suddetti provider terzi, poiché in seguito all’integrazione, il provider terzo potrebbe avere accesso a determinati dati personali forniti dall’utente. A titolo di esempio, i dati personali che Viaggi Digitali trasmette a un account o una piattaforma di terze parti (come ad es. un account di social network) potrebbero a loro volta essere trasmessi a determinate terze parti, o resi disponibili per il pubblico in generale, secondo le condizioni relative alla protezione dei dati valide per lo specifico account o la piattaforma.

 

 

4.8 A seconda del pacchetto di servizi scelto, offriamo agli utenti l’integrazione degli strumenti di analisi web resi disponibili da Viaggi Digitali sulla base di Google Analytics. In tal caso, gli utenti ricevono l’accesso ai nostri dati di analisi web riguardanti i loro rispettivi siti Viaggi Digitali.

 

4.9 Viaggi Digitali si riserva il diritto di estendere servizi o funzioni, di modificare, eliminare e apportare miglioramenti, soprattutto se essi contribuiranno al miglioramento tecnico o saranno ritenuti necessari per prevenire eventuali abusi. Eseguiremo le suddette modifiche solo se tali modifiche saranno accettabili dagli utenti Viaggi Digitali o se saremo tenuti a farlo in applicazione delle disposizioni di legge.

 

4.10 Viaggi Digitali è l'unico soggetto responsabile per la presentazione e il design dell'area amministrativa del sito (ad esempio il pannello di controllo o CMS). Viaggi Digitali si riserva il diritto di mostrare nell'area amministrativa del sito pubblicità di prodotti o contenuti commerciali di altri sponsor che, secondo Viaggi Digitali stesso, potrebbero facilitare gli utenti nella creazione, sviluppo e manutenzione del proprio sito.
Viaggi Digitali si riserva il diritto di inviare all'utente Viaggi Digitali, attraverso l'area di amministrazione del sito o per email (dietro consenso dell'utente), dei questionari o sondaggi per valutare il gradimento dei propri prodotti. L'utente decide, per ogni questionario, se intende partecipare e che tipo di informazioni desidera trasmettere a Viaggi Digitali.

 

 

5. Dati personali

 

5.1 L’utente Viaggi Digitali assicura che i dati personali da egli forniti sono completi e veritieri. In singoli casi, ci riserviamo il diritto di richiedere una prova adeguata di identità.

 

5.2 L’utente Viaggi Digitali è obbligato a mantenere aggiornate le informazioni personali.

 

5.3 Per poter escludere un uso non autorizzato da parte di terzi, l’utente Viaggi Digitali è obbligato a tenere segreti i dati di accesso, ad eccezzione di Viaggi Digitali, il quale è autorizzato a venirne in possesso per gli scopi del presente contratto. Se l’utente Viaggi Digitali ha motivo di ritenere che terzi non autorizzati abbiano acquisito o possano acquisire conoscenza dei dati di accesso, egli è tenuto ad informarci immediatamente. In tal caso, l’utente Viaggi Digitali è obbligato anche a cambiare immediatamente la propria password.

 

5.4 L’utente Viaggi Digitali accetta di ricevere per fini contrattuali comunicazioni elettroniche da parte di Viaggi Digitali (ad es. fatture, importanti informazioni contrattuali o modifiche tecniche significative). Pertanto, è molto importante che i dati dell'account Viaggi Digitali (“Account”) siano sempre aggiornati. Viaggi Digitali declina ogni responsabilità per la mancata ricezione di una notifica via e-mail a causa del fatto che l'indirizzo e-mail sia errato/non più attuale. Dopo aver ricevuto le presenti informazioni in formato elettronico, l'utenteViaggi Digitali revocare il suo consenso in qualsiasi momento, con validità per il futuro, inviando una notifica a Viaggi Digitali (marketing@viaggidigitali). In tal caso, tuttavia, Viaggi Digitali si riserva il diritto di chiudere l’account Viaggi Digitali dell’utente in conformità al punto 14 e 3.3.

 

 

6. Obblighi generali dell’utente Viaggi Digitali

 

6.1 Per tutti i contenuti che l’utente Viaggi Digitali mantiene disponibili o salva su siti web Viaggi Digitali è responsabile l’utente Viaggi Digitali. Noi non siamo obbligati ad esaminare i siti Viaggi Digitali degli utenti Viaggi Digitali per accertare eventuali violazioni delle leggi.

 

6.2 L’utente Viaggi Digitali è obbligato a rispettare tutte le leggi vigenti nel proprio Paese, nonché le norme applicabili nella Repubblica Italiana. Questo vale in modo esplicito anche per eventuali disposizioni di legge aggiuntive per la gestione di un negozio online o di booking online per strutture alberghiere ed extra-alberghiere.

 

6.3 L’utente Viaggi Digitali si impegna ad adempiere spontaneamente all’obbligo di pubblicare le note legali (ovvero agli obblighi di legge rispettivamente validi nel Paese di utilizzo). Le note legali (identificativo provider) devono essere rese disponibile ai terzi a partire dal momento dell’accessibilità del sito web. Se un’impresa è utente Viaggi Digitali, si deve sempre designare una persona fisica come persona di contatto per Viaggi Digitali. Qualsiasi cambiamento della persona di contatto ci deve essere comunicato immediatamente.

 

6.4 Viaggi Digitali esegue regolarmente copie di sicurezza (backup) dei suoi server web. Singoli siti Viaggi Digitali e/o contenuti non possono essere ripristinati a partire dai suddetti backup. La memorizzazione e il salvataggio dei dati ovvero dei contenuti dei siti Viaggi Digitali è responsabilità dell’utente Viaggi Digitali. Gli utenti Viaggi Digitali sono tenuti ad eseguire regolarmente il backup del contenuto dei loro siti Viaggi Digitali, in modo da evitare danni da perdita di dati. Ciò vale in particolare per i dati sui prodotti e sugli acquirenti.

 

6.5 Lo shop sviluppato da Viaggi Digitali non fornisce degli strumenti per la gestione e la custodia di libri, registri contabili, documentazione in forma elettronica e accesso ai dati richiesti dai principi stabiliti dal GOBD. Viaggi Digitali non emette fatture, ricevute o altra documentazione che ha rilevanza fiscale per il gestore dello shop. L'utente Viaggi Digitali è responsabile per l'osservanza degli obblighi di legge previsti per la custodia dei dati, come per il rispetto delle norme del diritto commerciale e tributario.

 

 

6.7 L’utente Viaggi Digitali è autorizzato ad utilizzare i contenuti curati dei nostri modelli di design (immagini, testi, layout, font) esclusivamente sul suo sito web Viaggi Digitali. Non è consentita una pubblicazione di tali contenuti altrove, come ad esempio nei mezzi di stampa e altre piattaforme su Internet.

 

 

7 Azioni proibite

 

7.1 All’utente Viaggi Digitali è proibito eseguire sui siti Viaggi Digitali azioni che violano la legge, che ledono i diritti di altri o violano i principi in materia di tutela dei minori. All’utente Viaggi Digitali è proibito pubblicare, diffondere, offrire e pubblicizzare:

 

  • contenuti pornografici, indecenti o osceni;
  • contenuti contro le leggi sulla tutela dei giovani, contro le leggi sulla protezione dei dati e/o contro altri diritti e/o contenuti fraudolenti, nonché servizi e/o prodotti con le suddette caratteristiche;
  • contenuti inneggianti alla guerra, al terrorismo e ad altri atti di violenza contro persone o animali e contenuti tesi a minimizzare la gravità di tali atti;
  • contenuti tesi a offendere o calunniare altri utenti o terze parti a causa dell’età, dell’origine etnica o sociale, della lingua, della religione, di una disabilità, del sesso, dell’orientamento sessuale, ecc.;
  • contenuti o comunicazioni tese a promuovere o sostenere (sia esplicitamente sia implicitamente) razzismo, radicalismo, fascismo, fanatismo, odio, violenza fisica o psicologica o attività illegali o violare altrimenti il comune senso del pudore;
  • contenuti atti a rinnegare gli altri, a insultare, minacciare o a diffamare;
  • contenuti, servizi e/o prodotti che sono protetti dalla legge o gravati da diritti di terzi (ad es. diritti di autore) senza avere un dimostrabile diritto di farlo.

 

Questi obblighi si applicano anche a collegamenti ipertestuali (“hyperlink”) aggiunti dall’utente Viaggi Digitali sul suo sito Viaggi Digitali e a contenuti di questo tipo su piattaforme o servizi esterni.

 

7.2 Inoltre, anche a prescindere da una possibile violazione della legge in seguito alla pubblicazione dei propri contenuti (o inserendo dei link), sui siti Viaggi Digitali sono vietate le seguenti attività:

 

  • la diffusione di virus, trojan e altri file dannosi;
  • l’invio di e-mail spazzatura, spam o scam, nonché lettere a catena;
  • Utilizzare un sito Viaggi Digitali per scopi di spam e creare siti Viaggi Digitali gratuiti per scopi di link building o spam SEO;
  • le molestie contro altri, ad es. tentativi ripetuti di contatto personale senza o contro la reazione dell’altra persona, nonché promuovere o sostenere tali molestie;
  • la richiesta ad altri di rivelare password o dati personali per scopi commerciali illeciti o illegali (phishing);
  • la pubblicazione, la diffusione, l’offerta e la pubblicizzazione di sistemi di bonus, servizi Paid4Mail, servizi PopUp, marketing piramidale o forme di marketing e/o pubblicità funzionanti in modo simile;
  • l’offerta di giochi d’azzardo o scommesse sportive senza il permesso da parte dell’autorità competente;
  • l’intermediazione di crediti e di prestiti personali in forma commerciale senza autorizzazione scritta dell’autorità competente;

 

7.3 è inoltre proibita anche qualsiasi azione atta a compromettere il buon funzionamento del sistema Viaggi Digitali.

 

7.4 In caso di rivendicazioni di responsabilità indiretta avanzate nei confronti di Viaggi Digitali a causa di contenuti illegali resi disponibili dall'utente sul suo sito (ad es. per omissione, revoca, rettifica, risarcimento danni, ecc.), l'utente è obbligato a rimborsare a Viaggi Digitali tutti i costi che ne dovessero derivare. L’utente Viaggi Digitali è inoltre tenuto a collaborare con Viaggi Digitali in ogni modo al fine di respingere le suddette pretese.

 

7.5 L’invio di messaggi di posta elettronica a un gran numero di destinatari (newsletter, e-mail promozionali) tramite il sistema di posta elettronica Viaggi Digitali è generalmente proibito. Con l’espressione “gran numero”, seguiamo la spiegazione fornita dal nostro provider di posta elettronica, Rackspace, e le spiegazioni basate sul CAN_SPAM Act: l’invio di un'e-mail a più di 200 persone. I sistemi di posta elettronica da noi utilizzati reagiscono automaticamente a un invio di questo tipo di e-mail e bloccano l'accesso all’account e-mail e la gestione e-mail del sito Viaggi Digitali. In caso di ripetute violazioni, ci riserviamo il diritto di bloccare definitivamente all’accesso alla posta elettronica.

 

 

8. Registrazione di domini, disdetta di domini, cambiamento di provider

 

8.1 Con l’utilizzo di pacchetti di servizi a pagamento (in seguito "pacchetti a pagamento" o "pacchetti Premium"), l’utente Viaggi Digitali ha la possibilità di registrare o di trasferire domini. Per l’ottenimento e/o il mantenimento di domini, nel rapporto tra l’utente Viaggi Digitalie la rispettiva organizzazione di assegnazione dei domini (“Registrar”) siamo attivi solo come intermediari. I diversi domini di primo livello (ad es. “.DE” o “.COM”) sono gestiti da varie, diverse organizzazioni, di solito nazionali. Ognuna di queste organizzazioni per l’assegnazione di domini ha le proprie condizioni per la registrazione e gestione dei domini. Si applicano quindi integrativamente le rispettive condizioni di registrazione e direttive pertinenti per il dominio da registrare, ad es. per domini DE sono le condizioni di registrazione DENIC e le direttive di registrazione DENIC della DENIC e.G. Queste sono parte integrante del contratto. Per la registrazione di altri domini di primo livello, si applicano di conseguenza le condizioni della rispettiva organizzazione assegnatrice; le condizioni sono consultabili presso le rispettive organizzazioni assegnatrici.

 

8.2 Per la registrazione di domini, l’utente Viaggi Digitali è obbligato a fornire dati completi e corretti del titolare del dominio (“Owner-C”) e del contatto amministrativo (“Admin-C”). Inoltre, accanto al nome è obbligatorio indicare l’indirizzo postale di residenza (non cassetta postale o indirizzo anonimo) e un indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono. In caso di cambiamenti completi o parziali di questi dati, l’utente Viaggi Digitali è obbligato ad informarci immediatamente.

 

8.3 Dopo la conclusione del contratto, forniremo la possibilità di richiedere il dominio desiderato presso il Registrar responsabile. Abbiamo il diritto di consentire l’attivazione di un dominio solo dopo il pagamento del corrispettivo concordato per la registrazione. Non abbiamo alcun influsso sull’assegnazione del dominio da parte della rispettiva organizzazione. Pertanto, non possiamo fornire alcuna garanzia che i domini richiesti per l’utente Viaggi Digitali gli saranno assegnati e/o che i domini assegnati siano liberi da diritti di terzi o che abbiano una durata permanente. L’informazione del provider sulla disponibilità di un particolare dominio viene trasmessa da noi sulla base di informazioni di terzi e si riferisce solo al momento dell’ottenimento di informazioni da parte del provider. Solo con la registrazione del dominio da parte dell’utente Viaggi Digitali e la registrazione nella banca dati del Registrar, il dominio è assegnato all’utente Viaggi Digitali.

 

8.4 Prima di inoltrare la richiesta per un dominio, l’utente Viaggi Digitali è tenuto a verificare che questo dominio non violi i diritti di terzi e non violi le leggi.

 

8.5 Dopo la registrazione presso il rispettivo Registrar, è generalmente escluso un cambiamento gratuito del dominio richiesto. Indipendentemente da ciò, è possibile registrare un ulteriore dominio a pagamento e collegarlo al sito Viaggi Digitali. Se un dominio richiesto venisse assegnato a qualcun altro prima della trasmissione della richiesta al Registrar, l’utente Viaggi Digitali potrà scegliere un dominio diverso. Laddove singoli domini siano disdetti dall’utente o in seguito a decisioni vincolanti di Viaggi Digitali per controversie sul dominio, non sussiste da parte sua alcun diritto a un dominio sostitutivo gratuito.

 

8.6 I domini registrati attraverso di noi possono essere trasmessi (trasferiti) dall’utente Viaggi Digitali ad un altro provider, nel rispetto delle presenti CGC e delle rispettive condizioni dell’organizzazione assegnatrice, nella misura in cui tale provider offra i corrispondenti domini di primo livello (ad es. ".DE") e supporti il cambiamento di provider nel rispetto delle condizioni e dei requisiti tecnici necessari. Nel caso in cui l’utente Viaggi Digitali sia un consumatore, questo trasferimento è possibile solo dopo la scadenza del termine legale per la revoca di un contratto a distanza. Il rapporto contrattuale riguardante uno dei pacchetti a pagamento in questione non è influenzato da un tale cambiamento. Per la risoluzione del rapporto contrattuale con noi è necessaria una disdetta separata. Tutte le dichiarazioni, in particolare per disdetta del dominio, cambiamento di provider, cancellazione del dominio, necessitano della forma scritta o, in caso di disponibilità nella propria area di amministrazione, possono essere effettuate in tale sede in modalità elettronica da parte dell’utente Viaggi Digitali. Se non potremo approvare in tempo utile la richiesta di cambiamento di provider, perché il cambiamento di provider è stato avviato troppo tardi da parte dal nuovo provider o da parte dell’utente Viaggi Digitali o perché i requisiti necessari per l’approvazione non sono soddisfatti, noi o il rispettivo provider del dominio saremo espressamente autorizzati a far eliminare il dominio disdetto entro la data di disdetta presso la rispettiva organizzazione assegnatrice (“CLOSE”).

 

8.7 L'utente Viaggi Digitali è obbligato ad informarci immediatamente nel caso perdesse i diritti di un dominio registrato per suo conto.

 

8.8 Nel caso in cui terzi facciano valere in modo credibile diritti sul nome del dominio, ci riserviamo il diritto di bloccare il nome di dominio in questione in attesa della risoluzione della controversia. Nel caso che dovessimo effettuare un blocco del dominio per i motivi suddetti, l’utente Viaggi Digitali resta in ogni caso debitore nei nostri confronti per la prestazione dei servizi. L’utente Viaggi Digitali si dichiara d’accordo con tutte le misure che dovremo adottare per conformarci alle deliberazioni o decisioni esecutive. L’utente Viaggi Digitali ci svincola inoltre da rivendicazioni di terzi, il che comprende tutte le eventuali spese e le conseguenze negative.

 

 

9. Blocco degli accessi

 

9.1 Noi ci riserviamo il diritto di bloccare l’accesso ai nostri servizi temporaneamente o permanentemente, nel caso siano presenti elementi concreti che l'utente Viaggi Digitali violi o abbia violato le presenti CGC e/o leggi vigenti o se avremo altri legittimi interessi ad effettuare il blocco.

 

9.2 Un blocco degli accessi può essere effettuato anche quando l’utente Viaggi Digitali è in ritardo per più di 30 giorni con il pagamento di un corrispettivo. In tal caso, abbiamo anche la facoltà di far cancellare il dominio o i domini registrati a nome dell’utente Viaggi Digitali presso la rispettiva l’organizzazione assegnatrice (“CLOSE”).

 

9.3 Al momento di decidere su un blocco, prenderemo in considerazione in modo adeguato gli interessi legittimi di tutte le parti.

 

9.4 Se un utente Viaggi Digitali non effettua l’accesso entro 180 giorni sul suo sito Viaggi Digitali gratuito, siamo autorizzati ad eliminare in modo irrevocabile il suddetto sito e tutti i contenuti ivi presenti.

 

 

10. Interruzioni del servizio

 

10.1 Ci sforziamo di fornire la massima continuità possibile di fruibilità delle nostre prestazioni e servizi. L'utente Viaggi Digitali riconosce tuttavia che per motivi tecnici ed a causa di influenze esterne (ad es. indisponibilità delle reti di comunicazione, interruzione dell’alimentazione elettrica, guasti hardware ed errori software) non può essere realisticamente attuabile una disponibilità ininterrotta dei siti web Viaggi Digitali. Non sussiste alcun diritto di alta disponibilità. Restrizioni di accesso temporanee non costituiscono un motivo per pretese di garanzia né un motivo di disdetta straordinaria. Lo stato attuale del nostro sistema può essere visualizzato qui.

 

10.2 Nella misura in cui i nostri servizi siano offerti all’utente Viaggi Digitali in forma gratuita, sussiste un diritto dell’utente Viaggi Digitali di utilizzare i nostri servizi solo nel contesto della disponibilità da noi effettivamente fornita.

 

10.3 Per i servizi a pagamento assicuriamo nella nostra sfera di responsabilità una disponibilità media annua del 98%. Non sono incluse nel calcolo della disponibilità gli intervalli di manutenzione regolare, che ammontano a 4 ore a settimana. Ci sforziamo di ridurre i tempi di manutenzione al minimo possibile.

 

10.4 Per il corretto utilizzo del sistema Viaggi Digitali, devono essere soddisfatti determinati requisiti di sistema. Una panoramica dei requisiti di sistema correnti si trova qui. Per interruzioni di servizio o restrizioni, in caso di utilizzo di configurazioni di sistema differenti, il provider non ha alcuna responsabilità.

 

 

11. Condizioni di pagamento

 

11.1 Per l'uso di pacchetti di servizi a pagamento, nonché per servizi aggiuntivi e / servizi di terze parti sorgono costi che devono essere corrisposti in anticipo per un periodo di validità contrattuale.

 

11.2 I rispettivi tipi di pagamento possibili sono indicati all’utente Viaggi Digitali nelle informazioni sul prodotto e/o durante il processo di ordinazione.

 

11.3 Le fatture per pacchetti di servizi a pagamento sono fornite all’utente Viaggi Digitali in formato elettronico secondo la normativa fiscale appricata nella Repubblica Italiana.

 

11.4 Il rispettivo importo della fattura deve essere pagato a Viaggi Digitali completamente entro 14 giorni dal ricevimento della fattura, salvo diversamente concordato.

 

11.5 Con la definizione di tempestività dei pagamenti si intende la ricezione dell’importo a nostra incondizionata disposizione.

 

11.6 Viaggi Digitali gestisce tutti i pagamenti tramite un fornitore esterno di servizi di pagamento. Questi includono nominalmente, ma non esclusivamente, Paypal. L’utente Viaggi Digitali dichiara di accettare che i pagamenti a Viaggi Digitali siano effettuati esclusivamente attraverso il sunnominato fornitore di servizi di pagamento ovvero che il sunnominato fornitori di servizi di pagamento sia autorizzato ad effettuare addebiti degli importi dovuti. In caso di bonifico bancario, il pagamento deve essere effettuato a favore del fornitore di servizi di pagamento indicato nel processo di pagamento.

 

11.7 Nel caso in cui un contratto Viaggi Digitali è specificato una modalità di pagamento che prevede l’addebito automatico dei costi per il prolungamento del contratto, Viaggi Digitali addebiterà (incasserà) automaticamente l’importo di fattura nel giorno del rinnovo del contratto, in seguito all’inoltro del relativo consenso da parte dell'utente Viaggi Digitali. Se un addebito automatico non fosse possibile, l’utente Viaggi Digitali riceverà un link di pagamento da parte nostra il giorno del rinnovo del contratto. Il pagamento per il nuovo periodo di validità contrattuale deve essere effettuato tramite il suddetto link entro 14 giorni. L’utente Viaggi Digitali autorizza espressamente l’addebito automatico mediante la scelta del metodo di pagamento.

 

11.8 In caso di pagamento tramite bonifico bancario, si deve indicare la causale di versamento da noi indicata. Nel caso che l’utente Viaggi Digitali abbia effettuato il bonifico con una diversa causale del versamento, egli dovrà informarci immediatamente e inviarci una prova dell’avvenuto pagamento. La prova dell’avvenuto pagamento deve riportare le seguenti informazioni in modo completo e comprensibile: le coordinate bancarie (IBAN) del conto del mittente, il nome del titolare del conto, la data del pagamento, l’importo, la causale del versamento e le coordinate bancarie (IBAN) del destinatario. L’onere della prova di un avvenuto pagamento spetta all’utente Viaggi Digitali.

 

11.9 Il fornitore ha inoltre diritto di disabilitare la pagina web dell'utente Viaggi Digitali e di bloccare gli accessi Viaggi Digitali in caso di mancato pagamento dei corrispettivi dovuti. In tal caso, il fornitore si riserva anche la facoltà di far cancellare il dominio dell’utente Viaggi Digitali presso l’organizzazione assegnatrice (“CLOSE”). Con l’accettazione delle presenti CGC, l’utente Viaggi Digitali concede a Viaggi Digitali l’autorizzazione espressa ad eseguire tale dichiarazione di recesso.

 

11.10 Viaggi Digitali non si assume alcuna responsabilità per perdite, danni o mancato fatturato a causa di un blocco del sito dovuto a ritardi di pagamento o pagamenti erronei, nella misura in cui l'errore o il ritardo ricada sotto la responsabilità dell’utente Viaggi Digitali.

 

11.11 I pagamenti sono da effettuare in EUR.

 

11.12 Sconti o promozioni si riferiscono, salvo diversamente specificato, alla prima sottoscrizione di un contratto. Il rinnovo del contratto ha luogo al prezzo pieno valido attuale. Ci riserviamo il diritto di apportare occasionalmente modifiche alla nostra offerta e ai prezzi. Per i contratti esistenti a pagamento, le modifiche diventano effettive con l’inizio del periodo contrattuale successivo e viene rispettato un termine minimo di notifica di 6 settimane. Nella misura in cui l’utente Viaggi Digitali non si opponga entro 6 settimane dal ricevimento della notifica e continui a utilizzare i servizi anche dopo la scadenza del termine di opposizione, le modifiche si intendono pattuite validamente dopo la scadenza di tale termine di opposizione. In ogni notifica di modifiche, informeremo l’utente Viaggi Digitali sul diritto di opposizione e sulle conseguenze di un’opposizione.

 

11.13 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. L’aliquota IVA applicabile sarà indicata successivamente sulla fattura. Gli utenti Viaggi Digitali al di fuori dell’Europa ricevono una fattura con importo netto.

 

 

12. Storno di un bonifico bancario

 

12.1 In caso di storno di un bonifico bancario successivo a un pagamento da parte dell’utente Viaggi Digitali, ci riserviamo il diritto di bloccare il sito (i siti) Viaggi Digitali interessato(i) o l’account Viaggi Digitali e di risolvere il/ relativo/i contratto(i).

 

12.2 Il riutilizzo del sito Viaggi Digitali o dell'account Viaggi Digitali è possibile solo dopo il saldo di tutti gli importi dovuti.

 

12.3 Spese causate a Viaggi Digitali dallo storno di un bonifico bancario, dal rifiuto di un pagamento o dall’apertura di controversie possono essere addebitate all’utente Viaggi Digitali. In caso di domande relative a dei pagamenti, l’utente Viaggi Digitali può contattare prima l’assistenza clienti.

 

12.4 In caso di problemi connessi all’incasso dell’importo della fattura, Viaggi Digitali si riserva il diritto di offrire solo determinati metodi di pagamento per il pagamento della fattura.

 

 

13. Diritto di recesso

 

13.1 I consumatori hanno per legge un diritto fondamentale di recesso. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Informativa sul diritto di recesso.

 

13.2 In caso di recesso da un contratto, rimborseremo immediatamente i pagamenti ricevuti nel contesto del suddetto contratto, al più tardi entro quattordici giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Per effettuare il suddetto rimborso, useremo lo stesso metodo di pagamento che l’utente Viaggi Digitali ha utilizzato nella transazione originaria.

 

13.3 In seguito alla risoluzione del rapporto contrattuale, Viaggi Digitali eliminerà il dominio/i domini dell’utente Viaggi Digitali, che non sono stati trasferiti a un nuovo provider, e gli account di posta elettronica associati (comprese le e-mail contenute nelle caselle di posta elettronica). Nel corso del recesso da un contratto, l’utente Viaggi Digitali ha la possibilità di far disattivare il sito Viaggi Digitali o di continuare ad utilizzarlo come parte di un altro pacchetto di servizi.

 

13.4 Se al momento del recesso, il dominio del sito Viaggi Digitali dovesse essere già registrato o la registrazione fosse stata avviata prima dell’invio dell’informazione del recesso, ci riserviamo il diritto di addebitare all’utente Viaggi Digitali i costi per la registrazione del suddetto dominio o di ridurre conformemente l’importo da rimborsare.

 

 

14. Responsabilità per i contenuti

 

14.1 Noi offriamo agli utenti Viaggi Digitali la possibilità di pubblicare autonomamente i contenuti sul proprio sito Viaggi Digitali e di renderli in tal modo disponibili a terzi. Per poter fornire i servizi per la creazione del sito web con testi, immagini ed eventualmente video, è necessario che l’utente Viaggi Digitali conceda a Viaggi Digitali i diritti di utilizzo per la riproduzione, l’elaborazione e la comunicazione al pubblico dei suoi contenuti. Questo non vuol dire che venderemo i contenuti dell’utente a terze parti. Il diritto di proprietà intellettuale personale dell'autore rimane inalterato.

 

14.2 Con la pubblicazione di contenuti, l’utente Viaggi Digitali ci concede un diritto gratuito di utilizzo dei rispettivi contenuti, in particolare:

 

  • per il salvataggio dei contenuti sui nostri server e per la loro pubblicazione, in particolare per la loro messa a disposizione al pubblico (ad es. mediante visualizzazione dei contenuti sul nostro sito Internet);
  • per l’elaborazione e la riproduzione, nella misura necessaria alla presentazione o pubblicazione dei rispettivi contenuti.

 

14.3 L’utente Viaggi Digitali è pienamente responsabile per i contenuti da egli pubblicati. Viaggi Digitali non ha l’obbligo di controllare anticipatamente la completezza, l’accuratezza, la legalità, l’attualità, la qualità e l’idoneità dei contenuti per uno scopo specifico.

 

14.4 L’utente Viaggi Digitali dichiara e ci garantisce di essere l’unico proprietario di tutti i diritti relativi ai contenuti da egli inseriti nel suo sito web o di essere stato altrimenti autorizzato (ad es. con un’autorizzazione valida da parte del titolari dei diritti) a pubblicare i contenuti sul suo sito web.

 

14.5 Ci riserviamo il diritto di rifiutare la pubblicazione di contenuti e/o di bloccare o eliminare senza preavviso contenuti già pubblicati (inclusi i messaggi privati), se la pubblicazione dei contenuti da parte dell’utente Viaggi Digitali o i contenuti stessi già pubblicati dovessero aver causato una violazione delle presenti CGC oppure sussistono motivi sufficienti per ritenere che avrà luogo una grave violazione delle presenti CGC. Tenendo conto degli interessi legittimi dell’utente Viaggi Digitali adotteremo misure adeguate per prevenire e/o eliminare la violazione di cui sopra.

 

14.6 L’utente Viaggi Digitali ci svincola, alla prima richiesta da parte nostra, da tutte le pretese fatte valere da terzi nei nostri confronti a causa di una violazione dell’utente Viaggi Digitali di disposizioni di legge, da diritti di terzi (in particolare diritti della personalità, diritti d'autore e diritti di marchio) o da obblighi contrattuali, dichiarazioni o garanzie, e ci esonera dai costi della difesa legale (spese legali e processuali per l’ammontare previsto dalla legge). Nel caso siano fatte valere le suddette pretese, l'utente Viaggi Digitali è obbligato a collaborare immediatamente e completamente per il chiarimento dei fatti e a renderci adeguatamente accessibili le informazioni necessarie al suddetto scopo.

 

 

15. Contratti e risoluzione dei contratti

 

15.1 Un sito web Viaggi Digitali gratuito può essere sempre eliminato in qualsiasi momento da parte dell’utente Viaggi Digitali per mezzo delle impostazioni o del menu del suo sito Viaggi Digitali. Un account Viaggi Digitali può essere eliminato dall’utente Viaggi Digitali tramite le impostazioni nella dashboard. Affinché un account Viaggi Digitali possa essere eliminato dall'utente Viaggi Digitali, devono essere collegati a esso solo pagine gratuite. Nel caso in cui l'utente Viaggi Digitali abbia collegato l'account Viaggi Digitali a siti Viaggi Digitali a pagamento, il contratto dovrà essere prima risolto in conformità ai punti 15.3, 15.2 e 15.4 delle presenti CGC.

 

15.2 Salvo sia specificato diversamente in questi Termini e condizioni generali, il contratto per i pacchetti a pagamento si rinnova per lo stesso periodo contrattuale indicato nella sottoscrizione originale dell’abbonamento, a meno che non si richieda la disdetta del contratto almeno un mese prima della data prevista per il rinnovo. Almeno sei settimane prima della data prevista per il rinnovo automatico del contratto, l’utente riceve una notifica via email che informa dell’imminente prolungamento della sottoscrizione. Se l’utente non effettua la disdetta del contratto all’interno del periodo suindicato previsto per la cancellazione, ciò equivale a un assenso al rinnovo del contratto. Nell’email di notifica Viaggi Digitali informa l’utente sul suo diritto di disdire/cancellare il contratto, il periodo di tempo entro il quale deve necessariamente essere effettuata la disdetta e le conseguenze per l’utente del mancato esercizio della disdetta.

 

15.3 La notifica di risoluzione del contratto può essere salvata dall’utente Viaggi Digitali direttamente nelle impostazioni del rispettivo sito Viaggi Digitali da eliminare oppure inviata in forma scritta (ad es. per fax, e-mail, lettera). In caso di notifica di risoluzione inviata per e-mail, questa deve essere spedita dall'indirizzo e-mail che l'utente Viaggi Digitali ha indicato come indirizzo di contatto sul suo sito Viaggi Digitali. La notifica di risoluzione del contratto può essere comunicata il successivo giorno lavorativo o alla fine del periodo contrattuale corrente. Le condizioni elencate sotto il paragrafo 14.4 sono di particolare importanza per le notifiche di risoluzione che vengono comunicate il seguente giorno lavorativo. In caso di risoluzione del contratto, il sito Viaggi Digitali a pagamento sarà trasformato in un sito gratuito Viaggi Digitali. I siti gratuiti Viaggi Digitali possono essere eliminati solo dall’utente Viaggi Digitali stesso.

 

15.4 In caso di risoluzione o eliminazione prima della scadenza del contratto, non avrà luogo alcun rimborso del corrispettivo pagato in anticipo.

 

15.5 Per determinati pacchetti di prestazione, l’utente Viaggi Digitali ha la possibilità di ordinare servizi supplementari a pagamento. In caso di disdetta di uno o più dei suddetti servizi da parte dell'utente Viaggi Digitali, il contratto rimane invariato.

 

15.6 L’utente Viaggi Digitali ha la possibilità di cambiare il pacchetto di servizi. Un upgrade del pacchetto di servizi è possibile in qualsiasi momento. Nel caso che si desideri un downgrade del pacchetto di servizi, Viaggi Digitali deve essere informata almeno quattro settimane prima della scadenza del periodo di validità del contratto. Nel caso di un downgrade, la conversione avrà luogo con il rinnovo del contratto.

 

15.7 Ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 3 mesi senza obbligo di specificarne il motivo. In questo caso, i corrispettivi pagati proporzionalmente in anticipo saranno rimborsati.

 

15.8 Il diritto di recesso straordinario di ciascuna parte contrattuale rimanere inalterato.

 

15.9 In particolare, ci riserviamo il diritto alla risoluzione straordinaria del contratto senza obbligo di preavviso, se i fatti autorizzano a ritenere che l'utente Viaggi Digitali abbia commesso intenzionalmente o per negligenza delle “azioni vietate” ai sensi dei punti 7 e 14 delle presenti CGC o abbia commesso violazioni di altri obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto. Qualsiasi violazione o inosservanza di questo tipo può aver per l’utente Viaggi Digitali anche conseguenze civili e penali. In questo caso, corrispettivi pagati proporzionalmente in anticipo non saranno rimborsati. L’utente Viaggi Digitali è libero di fornire prove per dimostrare che il mancato rimborso sia “irragionevole” nei suoi confronti.

 

15.10 In seguito alla risoluzione del contratto, non siamo più obbligati a fornire i servizi contrattuali. Si riserviamo la facoltà di eliminare tutti i dati dell’utente Viaggi Digitali che si trovano sul server, comprese le e-mail presenti nelle caselle di posta elettronica. Un trasferimento dell’intero sito web su un server di terzi non è possibile. La memorizzazione e il salvataggio dei dati in tempo utile è responsabilità dell’utente Viaggi Digitali. Inoltre, dopo la risoluzione del contratto abbiamo il diritto di far cancellare presso la rispettiva organizzazione di concessione ("CLOSE") i domini dell’utente Viaggi Digitali registrati attraverso Viaggi Digitali che non saranno stati trasferiti ad un nuovo provider.

 

15.11 Oltre ai diritti concessi da Viaggi Digitali ai sensi delle presenti CGC, Viaggi Digitali ha facoltà di intraprendere ulteriori azioni qualora Viaggi Digitali stabilisca che una violazione della sicurezza sul sito web di un utente Viaggi Digitali potrebbe comportare la divulgazione non autorizzata delle informazioni del cliente o richiedere all'utente Viaggi Digitali di fornire informazioni relative a una tale violazione.

 

 

16. Protezione dei dati

 

16.1 Ci impegniamo a garantire che i dati personali degli utenti Viaggi Digitali siano raccolti, memorizzati e trattati solo nella misura in cui ciò sia necessario per la fornitura dei nostri servizi e nella misura consentita dalla legge applicabile o prescritta dal legislatore. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sulla protezione dei dati sono disponibili nell’Informativa sulla protezione dei dati personali di Viaggi Digitali. La suddetta informativa è disponibile qui.

 

16.2 Nel caso in cui, nel corso dell’utilizzo dei nostri servizi, siano richieste all'utente Viaggi Digitali dichiarazioni di consenso ai sensi della protezione dei dati, si ricorda che queste possono essere revocate da parte dell’utente Viaggi Digitali in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

 

16.3 Nel quadro delle rispettive leggi sulla protezione dei dati, l'utente Viaggi Digitali è il Committente o il titolare del trattamento ai sensi dell’art. 4 n. 7 RGPD in relazione a tutti i dati personali trattati mediante i servizi offerti da Viaggi Digitali per conto terzi con Viaggi Digitali in qualità di esecutore. L'utente Viaggi Digitali si impegna a rispettare i requisiti di legge sulla protezione dei dati applicabili ai titolari del trattamento in relazione all'uso dei servizi Viaggi Digitali e in relazione alle presenti Condizioni Generali di Contratto, nonché in connessione con il Contratto per il trattamento dei dati personali per servizi online fornito da Viaggi Digitali Il Contratto per il trattamento dei dati personali per servizi online di Viaggi Digitali può essere scaricato qui ed è possibile stipularlo con Viaggi Digitali in forma elettronica. Il Committente o l'utente Viaggi Digitali è l'unico responsabile per il rispetto dei diritti delle persone interessate.

 

16.4 Con riguardo al trattamento dei dati, un provider come Viaggi Digitali è obbligato a ricorrere ai servizi di terze parti che sono soggetti a cambiamenti continui. Viaggi Digitali è costantemente alla ricerca di soluzioni per migliorare i servizi forniti agli utenti Viaggi Digitali. In tale contesto, potremo modificare eventualmente anche particolari relativi al trattamento dei dati sui nostri siti web. Viaggi Digitali informerà il Committente o utente Viaggi Digitali in modo tempestivo, nel caso sia pianificata la sostituzione di un subappaltatore rilevante o sia stato pianificato il conferimento di incarico a un nuovo subappaltatore, come descritto nel Contratto per il trattamento dei dati personali per servizi online ("Informazione"). Nel caso in cui il Committente faccia opposizione contro la suddetta sostituzione, il Mandatario ha facoltà di porre fine al rapporto contrattuale con il Committente con un preavviso di almeno 14 giorni alla fine di un mese di calendario. Comunicando il termine della disdetta, il Mandatario terrà in debito conto gli interessi del Committente. Se non sarà presentata nessuna obiezione da parte del Committente entro tre settimane dal ricevimento della suddetta “Informazione”, ciò sarà da intendersi come assenso del Committente alla sostituzione o al nuovo conferimento al subappaltatore interessato.

 

16.5 Informazioni regolarmente aggiornate allo scopo, al tipo e la portata della raccolta, dell’elaborazione e dell’utilizzo dei dati personali si possono trovare nell’informativa sulla protezione dei dati, consultabile in qualsiasi momento sotto il link “Protezione dei dati”, nonché nel Contratto per il trattamento dei dati personali per servizi online.

 

16.6 A integrazione dei propri servizi, Viaggi Digitali può mettere a disposizione nella modalità amministrativa del sito o nel pannello di controllo dell'utente, dei testi preimpostati o degli strumenti offerti da fornitori terzi per generare testi relativi alla Dichiarazione sulla privacy, Informativa sui cookie, Informazioni legali e altri importanti contenuti di questo tipo. Tali informazioni generali o gli strumenti tecnici per la creazione di testi simili, non costituiscono in nessun modo un consulto legale così come definito dalla Legge tedesca che disciplina la prestazione di servizi legali (Rechtsdienstleistungsgesetz RDG). Pertanto Viaggi Digitali non si assume nessuna responsabilità per la correttezza, completezza, conformità al diritto dei testi succitati o per la loro idoneità ai contenuti e all'offerta specifica del sito. Per avere la certezza che le informazioni legali del sito soddisfino i requisiti richiesti dalla legge, si raccomanda di consultare un esperto in materia.

 

 

17. Limitazione di responsabilità

 

17.1 In caso di dolo o colpa grave, la nostra responsabilità è illimitata per tutti i danni che siano stati causati da noi.

 

17.2 In caso di lieve negligenza, la nostra responsabilità è illimitata in caso di danni che ledono la vita, il corpo o la salute.

 

17.3 Per il resto, siamo responsabili solo per danni derivanti dalla violazione di un obbligo contrattuale essenziale. Con la definizione di obblighi contrattuali essenziali si intendono in astratto quegli obblighi il cui rispetto sia essenziale per la regolare esecuzione del contratto e sul cui rispetto l’utente Viaggi Digitali può fare regolarmente affidamento. In questi casi, la responsabilità al risarcimento per il danno prevedibile diretto, tipico del contratto, è limitata tuttavia al massimo importo del corrispettivo annuo per il sito Viaggi Digitali interessato.

 

17.4 Nella misura in cui la nostra responsabilità sia esclusa o limitata, ai sensi delle disposizioni di cui sopra, ciò vale anche per i nostri collaboratori e ausiliari.

 

17.5 La responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane invariata.

 

 

18. Disposizioni finali

 

18.1 Si applica, nella misura consentita dalla legge, il diritto della Repubblica Italiana e si esclude la validità della Convenzione sulla vendita internazionale di beni delle Nazioni Unite.

 

18.2 Se l’utente Viaggi Digitali è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico oppure ente di diritto pubblico con patrimonio separato, allora il foro competente in via esclusiva per tutte le controversie derivanti dal rapporto contrattuale è la nostra sede legale.

 

18.3 Qualora singole disposizioni di queste CGC dovessero risultare o divenire inefficaci, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni.

 

18.4 In caso di divergenze derivanti dalla traduzione, è da considerarsi valida la formulazione in lingua tedesca.

 

18.5 Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGC con efficacia anche per i rapporti contrattuali esistenti. L’utente Viaggi Digitali sarà informato di tali modifiche almeno 6 settimane prima della data prevista per l’entrata in vigore delle medesime modifiche. Nella misura in cui l’utente Viaggi Digitali non si opponga entro 6 settimane dal ricevimento della notifica e continui a utilizzare i servizi anche dopo la scadenza del termine di opposizione, le modifiche si intendono patuite validamente dopo la scadenza di tale termine di opposizione. In ogni notifica di modifiche, informeremo l’utente Viaggi Digitali sul diritto di opposizione e sulle conseguenze di un’opposizione. In caso di opposizione, ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto con l’utente Viaggi Digitali alla data della prevista entrata in vigore delle modifiche.

 

18.6 La Commissione europea mette a disposizione sul sito Internet https://ec.europa.eu/consumers/odr/ la possibilità di eseguire una procedura di reclamo per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (OS). Viaggi Digitali non è disposta e non ha l’obbligo di prendere parte ad una procedura di risoluzione delle controversie davanti a una commissione di arbitrato del consumatore.

Via del Falcone 17 - 57037 Portoferraio (LI)

 

 

Viaggi Digitali èil movimento turistico studiato appositamente per supportare le Agenzie di Viaggio grazie ad un circuito di Consulenti di Viaggio Online.

 

Questo sito è gestito da Ok Marketing.


facebook
instagram
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder